La zona di Andrate, la piana che sovrasta Ivrea, ci sono il ritrovo di braciolantes, volo...
Il mondo della montagna e della avventura raccontato da GAL!!!!
Siamo viaggiatori, non turisti! Siamo convinti che viaggiare significhi conoscenza e rispetto dei...
Siamo viaggiatori, non turisti! Siamo convinti che viaggiare significhi conoscenza e rispetto dei luoghi visitati e di chi ci abita. Perciò cerchiamo mete "dietro l'angolo" spesso al di fuori dei principali itinerari turistici.
Le nostre proposte sono di turismo attivo, prevalentemente trekking, ma non solo. La lentezza del camminare è il modo migliore per entrare in contatto con i popoli che vivono nelle terre che vi portiamo a visitare, per conoscere tradizioni, usanze e specificità locali.
Abbiamo scelto per voi un modo di viaggiare che privilegia la conoscenza e comprensione delle popolazioni che incontriamo durante i nostri viaggi, cercando al contempo di non alterare, con la nostra presenza, queste specificità, limitando per quanto possibile gli impatti ambientali e le contaminazioni culturali, senza trascurare sicurezza e confort.
Offriamo viaggi in tutti i continenti, dalle Ande alla Kamchatka, dal Nord America all’India, dal Marocco al Sud Africa. Per montagne e deserti, vulcani o parchi naturali, nelle città di tradizione e nei siti archeologici più remoti, ci avvaliamo di interlocutori fidati, che abbiamo sperimentato personalmente nella nostra lunga storia di viaggiatori.
Dedichiamo una particolare attenzione anche alle Alpi Occidentali e alle montagne Biellesi, quelle dietro casa, che racchiudono tesori sconosciuti, legati alle tradizioni, ricetti medievali e borghi storici, sacri monti e santuari meta di pellegrinaggi fin dai primi secoli del cristianesimo, a due passi dal caos delle città, su sentieri percorsi da pastori, mercanti e briganti.